Ecco le nostre foto della MSI Z370 Gaming M5

Migliora la parte estetica, ma ha anche più feature

La Z370 Gaming M5 di MSI è una scheda madre di fascia media, che offre alcune feature degne di nota. Rispetto al modello precedente – la Z270 Gaming M5 – abbiamo una colorazione molto simile, mentre cambia profondamente il layout delle componenti e il design degli heatsink. Nonostante ciò, MSI non ha abbandonato l'utilizzo di coperture di plastica che danno una sensazione di bassa qualità, almeno a un primo sguardo.


La Z370 Gaming M5 si basa su un PCB in formato ATX, che MSI ha riempito quasi interamente. Tra le feature di spicco, abbiamo sicuramente l'integrazione di LED RGB sotto al dissipatore del PCH e i rinforzi metallici per i 3 slot PCIe.

Lo storage è affidato a 6 porte SATA-III e a due slot M.2, che permettono l'installazione di SSD di diversi formati. Il primo dei due slot M.2 si trova al centro della scheda, proprio sotto il PCB, ed è compatibile con unità 22110; il secondo si trova invece nella parte bassa del PCB, e può ospitare dischi in formato 2280. Quest'ultimo slot è dotato anche di dissipatore MSI M.2 Shield, che dovrebbe prevenire il fenomeno del throttling legato alle alte temperature del disco.

Non sono presenti feature specifiche per l'overclock, dato che la scheda non è pensata specificatamente per questo tipo di utilizzo. Nei prossimi giorni avremo modo di testare in maniera approfondita questa scheda, con un processore Intel Core i7-8700K, dopodichè aggiorneremo la nostra tabella delle schede madri.

  • Gaming M5
  • Gaming M5
  • Gaming M5
  • Gaming M5



Source: Gallery

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Ecco le nostre foto della MSI Z370 Gaming M5 - ocaholic - News - ocaholic