Quando si parla di ambito gaming, le iGPU di Intel non vengono prese molto in considerazione, data la potenza di calcolo trascurabile che offrono. Ciò nonostante, questi chip sono presenti in quantità sostanziali nei sondaggi che Steam effettua in merito all'hardware utilizzato dai suoi utenti. Al fine di aiutare questi utenti, Intel ha rilasciato un nuovo pacchetto driver che ottimizza in modo automatico le impostazioni grafiche dei giochi, per ottenere le migliori prestazioni possibili.
L'aggiornamento è inserito nell'ultimo pacchetto driver di Intel, che include anche il supporto verso i chip Kaby Lake-G. Come probabilemente saprete, la linea Kaby Lake-G di Intel è dotata di chip grafico realizzato da AMD, con architettura Radeon Vega M. Questi chip dovrebbero offrire prestazioni grafiche di livello nettamente superiore.
I nuovi driver Intel ricordano spiccatamente il pannello di Nvidia Geforce Experience, e le funzioni svolte sono molto simili: i giochi vengono infatti ottimizzati in modo automatico in base all'hardware rilevato. Per il momento i titoli compatibili con l'ottimizzazione automatica sono pochi: Overwatch, GTA V, Battlefield 1, Call of Duty: WWII, Destiny 2, League of Legends e Final Fantasy XII: The Zodiac Age HD.
Source:
Intel