EKWB ha rilasciato delle scuse pubbliche in merito alle scarse prestazioni del waterblock EK-Supremacy EVO Threadripper e dei monoblocchi per le schede madri X399. La compagnia ha poi deciso di modificare la piastra interna al blocco, e sta offrendo un buono sconto a tutti coloro che hanno acquistato la prima versione.
Circa un anno fa, EKWB lanciava diversi prodotti compatibili con la piattaforma X399 di AMD. Tra questi, abbiamo diversi Monoblock compatibili con schede madri AMD X399, oltre al waterblock EK-Supremacy EVO Threadripper Edition. Purtroppo le prestazioni di questi blocchi sono ben sotto le aspettative, e secondo quanto afferma EKWB, il problema è legato al design di una delle piastre interne, che non è abbastanza ampia da coprire l'intera superficie dei chip Threadripper.
La compagnia ha ammesso che la piastra è la stessa utilizzata anche in diversi monoblocchi, e ha affermato di aver riprogettato il tutto, utilizzando un nuovo sistema a micro canali. Questa nuova piastra dovrebbe coprire una superficie maggiore del chip Threadripper, offrendo quindi migliori prestazioni di raffreddamento.
Se avete acquistato un blocco EVO Threadripper, EKWB vi offre un buono sconto di 25$, ma l'acquisto dev'essere stato fatto prima del 24 Novembre 2017. Se invece avete acquistato un EK-FB ASUS X399 Gaming RGB Monoblock, potete chiedere a EKWB una nuova piastra che può essere facilmente sostituita.
Source:
EKWB