Gigabyte ha svelato la nuova AORUS Z370 Ultra Gaming 2.0, una revisione dell'omonimo primo modello. Rispetto al primo modello, sulla Rev 2.0 abbiamo un'alimentazione CPU con VRM a 11 fasi, con un heatsink maggiorato.
La Z370 AORUS Ultra Gaming 2.0 si basa su un PCB in formato ATX, molto affollato vista la gran quantità di feature inserite su questa scheda. Il layout è abbastanza classico, con 3 slot PCIe 3.0 x16 – tutti dotati di rinforzi metallici per evitare che le schede grafiche si pieghino sotto il loro stesso peso. Inoltre, la scheda è impreziosita da LED RGB integrati sotto ai vari heatsink.
Lo storage è affidato a 6 porte SATA-III, e a due slot M.2 compatibili con dischi di diverse dimensioni. Lo slot M.2 posizionato al centro del PCB è compatibile con unità 22110, mentre quello nella parte bassa supporta SSD in formato 2280.
Nel pannello I/O posteriore della Z370 AORUS Ultra Gaming 2.0 troviamo una porta PS/2, una porta USB 3.1 di tipo C, 4 porte USB 3.1 Gen 2 di tipo A, e 4 USB 3.1 Gen1. Inoltre abbiamo una porta Gigabit Ethernet e un pannello audio con uscita ottica.
Come il primo modello, anche questa scheda ha un'estetica molto accattivante.
Source:
Techpowerup