Si fa un gran parlare di nuove schede video negli ultimi giorni, dopo che sono circolati online alcuni rumor che vogliono Nvidia pronta a rilasciare nuove schede entro un paio di mesi. Secondo quanto riporta Reuters, il colosso del mercato GPU potrebbe rilasciare anche un chip specifico per il crypto-mining.
Questo nuovo chip si chiamerebbe Turing, in onore dello scienziato britannico Alan Turing, che durante la Seconda Guerra Mondiale è riuscito a crackare il codice di crittografia nazista famoso come "Enigma". Nvidia Touring dovrebbe essere prodotto a costi significativamente più bassi rispetto ai prodotti Geforce, e soprattutto sarebbe prodotto in grandi quantità, nella speranza di far scendere un po' i prezzi sul mercato del PC gaming. Questi chip potrebbero svolgere una funzione molto simile a quella dei sistemi ASIC, rendendo di fatto le GPU meno appetibili per minare.
Al momento non abbiamo informazioni ulteriori su questo chip, e non possiamo fare speculazioni su quali saranno i modelli rilasciati. Nvidia dovrebbe inoltre rilasciare la famiglia di schede grafiche GeForce GTX 2000 entro un paio di mesi.
Source:
Digitaltrends