Il catalogo ASUS non è certo povero di schede grafiche, ma ciò non ha impedito al colosso di Taiwan di presentare un altro modello. La nuova scheda si chiama "Phoenix", ed è in grado di fornire ottime prestazioni a un prezzo molto competitivo.
La GeForce GTX 1060 Phoenix si basa su un PCB compatto, di soli 18cm di lunghezza. Con dimensioni così ridotte, non ci sorprende che ASUS consigli questa scheda per sistemi SFF e mini-ITX.
Il dissipatore è realizzato in alluminio, e l'aria viene spinta attraverso l'heatsink da una singola ventola da 80mm. Le frequenze operative sono le stesse del modello reference, probabilmente una scelta fatta per tenere a bada temperature e consumi energetici. Proprio come la Founders Edition, sul retro della Phoenix troviamo una porta DisplayPort 1.4, due HDMI 2.0b e un DVI dual-link.
La GeForce GTX 1060 Phoenix dovrebbe arrivare molto presto sul mercato. Nonostante ASUS non abbia dato informazioni in merito al prezzo di rilascio, ci aspettiamo un MSRP di quelli molto competitivi.
Source:
Techpowerup