La ASRock X399M è pronta per Threadripper

Nuovi dettagli svelati

ASRock ha finalmente svelato le specifiche complete della scheda madre X399M Taichi. Mostrata qualche settimana fa in occasione del CES2018, si tratta della prima scheda madre micro-ATX di ASRock basata sul chipset X399 di AMD: la scheda è realizzata con un design di alimentazione molto potente, e offre una gran quantità di feature.



La ASRock X399M Taichi offre il nuovo socket TR4 di AMD, 4 slot DIMM per moduli DDR4, e una gran quantità di feature aggiuntive. La scheda è basata su un formato micro-ATX ed è impreziosita da LED RGB integrati sotto agli heatsink. Tra le interfacce disponibili, troviamo 3 slot PCIe 3.0 x16, tutti dotati di rinforzi metallici.

Il comparto storage è affidato invece a 8 porte SATA – tutte angolate -, tre slot M.2 e una porta U.2. Il primo degli slot M.2 si trova al centro della scheda, mentre il secondo e il terzo sono posizionati vicini al connettore a 24-pin. A differenza di altri produttori, ASRock non fornisce in bundle dissipatori per dischi M.2. Il PCB è realizzato con 8 strati, con 4 set di strati intermedi da 2 once di rame.

Tra i connettori del pannello I/O esterno troviamo una porta PS/2, 8 porte USB 3.0 e due porte USB 3.1 Gen2. Inoltre abbiamo due porte Intel GbE LAN, un pannello audio con uscita ottica, e un modulo WiFi 2.4/5G con due connettori per le antenne.

La scheda è già stata annunciata diverse volte, anche se per il momento la disponibilità nei negozi non c'è ancora. A giudicare dalle foto pubblicate da Stuart Tonks di GGF Lan Party, la scheda ha già cominciato a circolare in ambito modding, ma speriamo di vederla presto sul mercato.





Source: Guru3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
La ASRock X399M è pronta per Threadripper - ASRock - News - ocaholic