L'arrivo dell'architettura Nvidia Ampere potrebbe essere imminente

Sul mercato già ad Aprile?

Qualche mese fa, Nvidia ha svelato la roadmap relativa alle prossime architetture per le schede grafiche da gaming. Secondo alcuni rumor, Nvidia potrebbe essere pronta a rilasciare i primi chip Ampere entro un paio di mesi. Dato che il GTC si svolge solitamente verso fine Marzo, è possibile che Nvidia si presenti alla manifestazione di San Jose, CA, con le prime schede grafiche di prossima generazione.




Secondo il sito tedesco 3DCenter, quest'anno Nvidia sostituirà la GPU GP102 con la GA104, che rappresenta il primo step dell'architettura Ampere. Nvidia ha rilasciato Pascal quasi due anni fa, ed è assolutamente naturale che si cominci a parlare delle future GPU. Non è chiaro se Nvidia svelerà nuove informazioni nel mese di Marzo, ma tra la Game Developers Conference di metà Marzo, e la GPU Technology Conference un paio di settimane dopo, le occasioni di certo non mancheranno.

La compagnia potrebbe decidere di rilasciare inizialmente il chip GA104, con cui realizzerebbe le GTX 2080 e 2070, e solo in seguito il chip GA106, cuore della GTX 2060. Solo diversi mesi più avanti, stando a quelle che sono state le strategie Nvidia degli ultimi anni, vedremmo sul mercato il modello "Ti" e la nuova Titan. Per il momento non abbiamo nessuna conferma, non possiamo fare altro che aspettare ulteriori novità.





Source: 3dcenter

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
L'arrivo dell'architettura Nvidia Ampere potrebbe essere imminente - NVIDIA - News - ocaholic