Samsung lavora per aumentare la produzione di chip di memoria

Nuovo polo produttivo in Sud Corea

Nell'ultimo anno tutto l'ambiente tech ha sofferto a causa degli scarsi rifornimenti di chip di memoria. Questa carestia, causata principalmente dal mercato smartphone di fascia high-end, ha spinto a livelli mai visti i prezzi di RAM e di alcuni SSD. Inevitabilmente questa situazione influenza in maniera negativa il mercato degli utenti DIY, che fanno fatica a trovare queste componenti a prezzi ragionevoli.



Qualche mese fa, Samsung ha annunciato l'intenzione di investire più di 27 miliardi di dollari in una seconda linea di produzione, da avviare in Corea del Sud. Secondo gli ultimi rumor, questi investimenti sarebbero iniziati da poco; ovviamente ci vorrà parecchio tempo prima che il nuovo polo produttivo sia pronto per la produzione di massa, e secondo alcuni analisti l'anno chiave sarà il 2020.

La prima linea di produzione di Samsung, situata a Pyeongtaek, ha iniziato a lavorare a pieno ritmo a Luglio 2017, e continua a ricevere cospicui investimenti. Quando finalmente si arriverà a una situazione stabile, forse riusciremo ad avere RAM a prezzi accettabili, per ora non possiamo fare altro che aspettare.





Source: Reuters

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Samsung lavora per aumentare la produzione di chip di memoria - Samsung - News - ocaholic