JEDEC, ecco le specifiche di Universal Flash Storage 3.0

Due volte più veloci

La Solid State Technology Association JEDEC ha svelato le specifiche ufficiale della versione 3.0 di Universal Flash Storage. Le prestazioni di UFS 3.0 dovrebbero essere il doppio di quelle dell'attuale generazione, per una velocità teorica di 2.9 GB/s.




Con l'UFS 3.0, JEDES presenta il primo standard dotato di MIPI M-PHY HS-Gear4, e un data rate di 11.6 Gbps per linea. Le prestazioni sono raddoppiate rispetto a M-PHY HS-Gear3, utilizzato per il protocollo UFS 2.1. UFS 3.0 dovrebbe trovare le sue applicazioni principali negli smartphone e nel settore automotive.

Il nuovo standard è in grado di operare a temperature più estreme, e dispone di un meccanico di controllo dell'host che migliora l'affidabilità dei dati salvati sul dispositivo. Questi aspetti risultano cruciali, per una soddisfacente integrazione in ambito automotive, e la ciliegina sulla torta è che UFS 3.0 utilizzerà anche meno energia elettrica.

Il Mobile World Congress 2018 è imminente, per cui potremmo già vedere i primi dispositivi mobile dotati di chip UFS 3.0.





Source: Jedec

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
JEDEC, ecco le specifiche di Universal Flash Storage 3.0 - JEDEC - News - ocaholic