Windows 10 supera ufficialmente Windows 7

Per ora solo del 1%

Quasi un anno fa, il tasso di adozione di Windows 10 superava quello di Windows 7 in Europa, e oggi questo traguardo è stato raggiunto in tutto il mondo. In altre parole, Windows 10 è oggi il sistema operativo più diffuso al mondo.



Secondo gli specialisti di StatCounter, Windows 10 avrebbe raggiunto il 42.78% di quota di mercato nel mese di Gennaio 2018. Nello stesso periodo, Windows 7 ha invece il 41.68%. Ci è voluto un po' di tempo, ma finalmente anche il resto del mondo sta passando definitivamente a Windows 10. In Europa la situazione è molto più radicata: in Italia il gap tra 7 e 10 è del 15%, in Germania di poco meno del 16%, e in Francia si avvicina al 20%.

Nel frattempo, Windows 8.1 continua la sua discesa, e oggi è utilizzato solo dall'8% dei sistemi. Infine, abbiamo ancora un 3.36% di utenti stoici che continuano a utilizzare Windows XP. L'ultimo anno ha registrato un netto aumento di Windows 10, con Windows 7 destinato a un inevitabile declino. Quest'ultimo ha infatti registrato una diminuzione del 5% negli ultimi 12 mesi, con W10 che ha guadagnato più del 10%.




Source: StatCounter


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Windows 10 supera ufficialmente Windows 7 - Microsoft - News - ocaholic