Vi capita mai di sorseggiare qualcosa davanti al computer? A noi succede spesso, e tutte le volte abbiamo un po' di timore di rovesciare qualche liquido sulle costose periferiche da gaming che tanto amiamo. Fortunatamente Corsair ha pensato anche a noi gamer maldestri, e ha realizzato una nuova tastiera K68 RGB che offre una certificazione di impermeabilità IP32. Secondo quanto afferma la compagnia, si può versare un intero bicchiere d'acqua sulla tastiera, senza che questa ne risenta.
La nuova K68 RGB non si discosta poi molto dalla K68 originale, ma come potrete facilmente intuire dal nome, offre una nuova retroilluminazione con LED RGB. La tastiera è in grado di proteggersi da polvere e liquidi grazie a uno strato di gomma applicato intorno ad ogni singolo switch; questo strato però non ricopre completamente lo switch, pertanto non è possibile lavare o immergere la tastiera, ma la certificazione IP32 promette una buona protezione dagli schizzi d'acqua.
In corrispondenza di ogni switch meccanico troviamo un relativo LED RGB che dona una perfetta retroilluminazione in tutte le zone della tastiera. Al momento la K68 RGB è proposta con switch Cherry MX Red e Blue, e continua a essere priva di tasti dedicati alle Macro, anche se è possibile legarle ad altri tasti utilizzando il software Corsair CUE. Infine, nell'angolo in alto a destra, troviamo i tasti Media.
La Corsair K68 RGB dovrebbe essere già disponibile a 119.99$ tramite il Corsair Store. Di seguito trovate alcune immagini:
Source:
Corsair