Microsoft ha rilasciato la nuova build 17083 di Windows 10 Insider Program. Secondo la compagnia, è possibile scaricare la nuova versione già nella giornata odierna, per chi fa parte del "Fast Ring". Tra le novità di questa versione abbiamo Windows Timeline, nuove impostazioni per i font e nuove hotkey.
La feature Timeline era già stata presentata diverso tempo fa, ma un po' a sorpresa non era stata inserita nel Fall Creators Update. Si tratta di una funzione che monitora le tue attività in base all'ora del giorno in cui le svolgi. Timeline procede poi a salvare diverse versioni del tuo desktop, che possono essere richiamate in un secondo momento. L'accesso alla funzione Timeline avviene tramite il Task View.
Con la build 17083, Microsoft ha aggiornato anche la gestione dei font. Al momento le impostazioni relative ai font sono inserite nel pannello di controllo, ma Microsoft ha deciso di spostarle all'interno di Windows Settings, all'interno della tab dedicata alle personalizzazioni. Sarà possibile vedere il colore dei font dalla preview, oltre che scaricare nuovi font dal Windows Store.
Infine, troviamo un aggiornamento della pagina Ease of Access. In questa pagina troviamo due cambiamenti: il primo in merito alla scomparsa automatica della barra di scroll nelle app UWP, e la seconda relativa alle hotkey, che ora controllano una maggior quantità di filtri.
Source:
Windows