Dopo l'addio di Raja Koduri, il CEO di AMD Lisa Su si è presa in carico la divisione grafica, che finalmente oggi trova il suo nuovo direttore. Si tratta di Mike Rayfield, che viene investito della carica di Vice Presidente senior e General Manager, e di David Wang, che diventa Vice Presidente senior della divisione ingegneristica per il Radeon Technologies Group.
Secondo quanto riporta il comunicato stampa di AMD, Mike Rayfield entra nei ranghi di AMD abbandonando Micron Technologies, dove ricopriva il ruolo di Vice Presidente e General Manager della divisione business legata alle memorie mobile. Inoltre, Rayfield ha lavorato 7 anni per NVIDIA, dove ha collaborato in ambito mobile business, più specificatamente sui vari progetti dei SoC Tegra.
David Wang proviene invece da Synaptics, dove era Vice Presidente Senior della divisione ingegneristica. In passato è stato direttore e vice direttore di alcune divisioni interne di ATI, oltre ad aver lavorato per altre realtà come LSI Logic, Axil Workstations, SGI e ArtX. Secondo AMD, Wang gesitirà "tutti gli aspetti ingegneristici per l'ambito grafico, tra cui le strategie tecniche, l'architettura, l'hardware e il software per tutti i prodotti grafici di AMD."
Ci vorrà ancora parecchio tempo prima di vedere l'impatto che Rayfield e Wang avranno sul Radeon Technologies Group, dato che la progettazione e la realizzazione di nuovi chip è sempre lunga e complicata.
Source:
Globenewswire