Qualche settimana fa vi abbiamo riportato le prime informazioni in merito alle schede grafiche Sapphire RX Vega Nitro+, e sembra che oggi ci sia stato un ulteriore aggiornamento. Si tratta della Pulse RX Vega 56, una nuova scheda dotata di dissipatore a doppia ventola e di backplate.
Secondo quanto riporta il rivenditore tedesco Alternate.de, la nuova Sapphire Pulse Radeon RX Vega 56 sarebbe la più recente aggiunta alla linea di prodotti Pulse, anche se al momento non è ancora riportata sul sito ufficiale Sapphire. La scheda è equipaggiata con un dissipatore biventola, già utilizzato su diversi altri modelli Sapphire. L'heatsink installato occupa ben 3 slot di espansione, per cui ci aspettiamo prestazioni di raffreddamento di tutto rispetto, anche grazie alle due ventole. Il tutto, compreso il backplate che copre il retro del PCB, è proposto in colorazione nera.
La nuova proposta di Sapphire opera con un discreto overclock di fabbrica: se il modello reference di Vega 56 opera a 1156/1471MHz, sulla Pulse RX Vega 56 abbiamo frequenze di 1208/1512MHz. Sul retro della scheda infine, troviamo 3 connettori DisplayPort 1.4 e un HDMI 2.0.
Alternate.de propone la Sapphire Pulse Radeon RX Vega 56 a 789€.
Source:
Alternate