Prime foto della Gigabyte Z370 AORUS Gaming 3

In colorazione rossonera

La Z370 AORUS Gaming 3 di Gigabyte è una scheda madre di fascia media, dotata di alcune feature degne di nota. Rispetto al modello precedente, la Z270 Gaming 3, ritroviamo la stessa colorazione, mentre il layout delle componenti e il design degli heatsink è stato rivisto.



La Z370 AORUS Gaming 3 si basa su un PCB in formato ATX, che Gigabyte ha riempito fino all'ultimo spazio disponibile. Sulla scheda troviamo due slot PCIe 3.0 x16, entrambi dotati di rinforzi metallici progettati per impedire che la GPU si inclini a causa del suo stesso peso.

La parte storage è affidata a sei porte SATA III, di cui 4 sono angolate. Inoltre, sono presenti due slot M.2: il primo dei due slot si trova nella parte centrale della scheda ed è compatibile con unità in formato 22110, mentre il secondo è nella parte bassa del PCB, e supporta dischi 2280.

Tra le feature di spicco, solitamente presenti solo su modelli più costosi, abbiamo la copertura per il pannello I/O posteriore e un header RGB. Non sono invece presenti feature da OC, come il display di debug o i tasti on-board. La scheda si va a posizionare a metà strada tra la fascia entry-level e quella mid-range del catalogo Z370 di Gigabyte. Riteniamo che si tratti di una scheda molto interessante, specialmente se verrà proposta a un prezzo competitivo.

Nei prossimi giorni avremo modo di testare questa scheda con una CPU Intel Core i7-8700K e andremo ad aggiornare la nostra Motherboard Chart.


  • Z370 AORUS Gaming 3
  • Z370 AORUS Gaming 3
  • Z370 AORUS Gaming 3
  • Z370 AORUS Gaming 3



Source: Gallery

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Prime foto della Gigabyte Z370 AORUS Gaming 3 - ocaholic - News - ocaholic