AMD al lavoro su una nuova CPU a 6-core

Compatibile con il chipset AMD X470

Secondo un rumor partito dal database SiSoft Sandra, AMD sarebbe al lavoro su una nuova CPU Ryzen di fascia high-end, con 6 core e 12 thread. Questa nuova CPU dovrebbe essere compatibile con il prossimo chipset in cantiere in casa AMD, chiamato X470.




Secondo il database di SiSoft Sandra, il nuovo chip di AMD opera a 3.4 Ghz di frequenza base, e potrebbe raggiungere 3.8GHz in boost. Inoltre dispone di due pacchetti di cache L3 da 8MB cadauno, con un TDP di 65W. Al momento non abbiamo informazioni sulle prestazioni. A giudicare dalla roadmap, il chip dovrebbe far parte della linea Zen+, un refresh dell'attuale gamma di processori offerta da AMD.

Rispetto a Ryzen 5 1600, il nuovo Ryzen 5 2600 ha la frequenza base di 200MHz più alta. Dato che il modello attuale è disponibile in due versione (standard e overclockata di fabbrica), ci aspettiamo di vedere le stesse proposte anche per questa nuova versione. Ryzen 5 2600 è già stato avvistato su una ASUS ROG Crosshair VII Hero, che dovrebbe rappresentare il top della gamma per ASUS per quanto riguarda il chipset AMD X470.





Source: Videocardz


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD al lavoro su una nuova CPU a 6-core - AMD - News - ocaholic