EVGA svela l'alimentatore Supernova 2200 P2

2200W di potenza 80 Plus Platinum

Eventi come il CES sono sempre la vetrina migliore per mostrare al mondo le componenti hardware più stravaganti in assoluto. Quest'anno EVGA si è presentata alla kermesse americana con un alimentatore davvero colossale: si tratta del Supernova 2200P2, un alimentatore in grado di fornire fino a 2200W di potenza.


Al momento EVGA non ha annunciato in via ufficiale il prodotto, ma ha fatto un post a riguardo su Twitter. Le prime informazioni parlano di 2200W a 50°C di temperatura, con 183 Ampere sulla linea +12V. Chiaramente il Supernova 2200 P2 è realizzto con un design 100% modulare, e come potrete immaginare offre una gran varietà di connettori. Sono presenti ben 9 cavi di alimentazione PCIe, perfetti per alimentatre una rig progettata per minare crypto-valute.

La certificazione è 80 Plus Platinum, ed è richiesta un'alimentazion input 200-240V AC, per cui non è possibile collegarlo a una normale presa di corrente americana. Supernova 2200 P2 non è un alimentatore per tutti, e per il momento EVGA non ha svelato il prezzo di vendita nè la data di rilascio. Sicuramente nei mesi a venire sentiremo ancora parlare di questo bestione.




Source: EVGA

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
EVGA svela l'alimentatore Supernova 2200 P2 - EVGA - News - ocaholic