Eventi come il CES sono sempre la vetrina migliore per mostrare al mondo le componenti hardware più stravaganti in assoluto. Quest'anno EVGA si è presentata alla kermesse americana con un alimentatore davvero colossale: si tratta del Supernova 2200P2, un alimentatore in grado di fornire fino a 2200W di potenza.
Al momento EVGA non ha annunciato in via ufficiale il prodotto, ma ha fatto un post a riguardo su Twitter. Le prime informazioni parlano di 2200W a 50°C di temperatura, con 183 Ampere sulla linea +12V. Chiaramente il Supernova 2200 P2 è realizzto con un design 100% modulare, e come potrete immaginare offre una gran varietà di connettori. Sono presenti ben 9 cavi di alimentazione PCIe, perfetti per alimentatre una rig progettata per minare crypto-valute.
La certificazione è 80 Plus Platinum, ed è richiesta un'alimentazion input 200-240V AC, per cui non è possibile collegarlo a una normale presa di corrente americana. Supernova 2200 P2 non è un alimentatore per tutti, e per il momento EVGA non ha svelato il prezzo di vendita nè la data di rilascio. Sicuramente nei mesi a venire sentiremo ancora parlare di questo bestione.
Source:
EVGA