Supermicro svela due schede madri Z370

La prima Supermicro Z370 in formato mini-ITX

Il CES 2018 di Supermicro è stato ricco di novità, tra le quali troviamo due nuove schede madri basate sulla piattaforma Intel Z370. Stiamo parlando dei modelli SuperO C7Z370-CG-IW e C7Z370-CG-L; la prima è una scheda mini-ITX, mentre la seconda si basa su un classico formato ATX. Dato l'imminente arrivo sul mercato del chipset Intel Z390, il rilascio di queste schede ci sembra una mossa un po' tardiva da parte di Supermicro.


Con la nuova SuperO C7Z370-CG-IW, Supermicro torna finalmente sul mercato mainstream con un modello mini-ITX basato sul chipset Intel Z370. La scheda si basa su un PCB di colore nero, con heatsink color argento. Tra le tante feature presenti sulla scheda, troviamo un modulo WiFi e Bluetooth, ben 2 slot M.2 e 4 porte SATA.

Il modello C7Z370-CG-L si basa invece su un PCB in formato ATX, sul quale troviamo due slot PCIe 3.0 x16 con rinforzi metallici. Lo storage è affidato a due slot M.2 e a 6 porte SATA, ma per il resto il PCB sembra abbastanza spoglio, nonostante la presenza di feature aggiuntive come i tasti on-board e il display a LED per il debug.

Non abbiamo, ad oggi, informazioni sul rilascio o sul prezzo di queste due schede madri Supermicro SuperO Z370.







Source: eTeknix

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Supermicro svela due schede madri Z370 - Supermicro - News - ocaholic