Qualche settimana fa vi abbiamo riportato le prime informazioni in merito alla linea di schede grafiche Sapphire RX Vega Nitro+. In occasione del CES, la compagnia ha mostrato una variante custom delle schede RX Vega, che offre un sistema di raffreddamento più efficiente e silenzioso rispetto a quello reference di AMD.
A giudicare dalle immagini, la scheda è dotata di un dissipatore a tripla ventola. La foto, diffusa da Techpowerup, mostra il nuovo dissipatore Nitro+ che sembra essere davvero imponente. E' composto da un doppio stack di alette in alluminio, con diverse heatpipe che trasferiscono il calore della GPU in modo molto efficiente. Il tutto è di colore nero con dettagli bianchi, con LED integrati nelle ventole e un backplate. La scheda occupa 2.5 slot di espanzione, e il PCB risulta essere leggermente più largo del solito.
Sul PCB troviamo inoltre 3 connettori di alimentazione a 8-pin, una quantità decisamente importante per una scheda grafica da gaming. Date le dimensioni del dissipatore custom, come anticipato, la scheda risulta essere un po' più grande della versione reference, ma il tutto è giustificato dall'overclock di fabbrica del 12% rispetto alle frequenze reference di AMD.
Per quanto riguarda i connettori, sul retro della Sapphire Radeon RX Vega Nitro+ abbiamo due porte HDMI e due DisplayPort.
Source:
Techpowerup