be quiet! rinnova i suoi dissipatori CPU

Dark Rock Pro 4 e Dark Rock 4

Il CES 2018 è il momento in cui vengono presentate le novità per l'anno che è appena iniziato, e diverse aziende si presentano alla kermesse americana con intere linee di nuovi prodotti. E' il caso di Be Quiet, che ha svelato nuovi dissipatori CPU che vanno a migliorare i modelli attuali, già universalmente apprezzati per le ottime prestazioni che offrono.




Partiamo dal nuovo Dark Rock Pro 4, un dissipatore dalle dimensioni davvero imponenti, e dotato di 2 ventole. Secondo quanto afferma be quiet!, questo dissipatore dovrebbe essere in grado di gestire processori da 250W di TDP. Le ventole installate sul Dark Rock Pro 4 sono due SilentWings 3 con alette ottimizzate per il flusso d'aria. La ventola frontale raggiunge i 120mm di diametro, mentre quella centrale arriva a 135mm.

Rispetto al Dark Rock Pro 3, il nuovo modello è progettato in modo da essere compatibile con RAM ad alto profilo. Infine, tutto l'heatsink è ricoperto di una finitura con particelle in ceramica, che dovrebbero migliorare ulteriormente nello smaltimento del calore.

Il Dark Rock 4 invece è un dissipatore a singola torre, affiancato a una ventola SilentWings PWM da 135mm. Il dissipatore è composto da 6 heatpipe in rame, e una gran quantità di alette in alluminio. A giudicare dalle foto pubblicate da KitGuru, dovrebbe essere cambiato anche il sistema di montaggio. Speriamo davvero che sia così, perchè l'attuale kit di ritenzione è abbastanza complicato da utilizzare. Al momento non è chiaro se il dissipatore sia compatibile con i chip AMD Threadripper.


  • be quiet!
  • be quiet!
  • be quiet!
  • be quiet!



Source: KitGuru

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
be quiet! rinnova i suoi dissipatori CPU - be quiet! - News - ocaholic