Il CES di Phanteks è davvero ricco di novità; quest'oggi la compagnia ha svelato tre nuovi alimentatori modulari di fascia high-end, che fanno parte delle linee Revolt X e Revolt Pro. Il primo offre un'efficienza 80 Plus Platinum, mentre i due modelli Revolt Pro sono certificati 80 Plus Gold.
Per il momento la linea Revolt X è composta da un solo modello da 1200W di potenza. Si tratta di un alimentatore completamente modulare, con cavi sufficienti per alimentare due sistemi contemporaneamente. Nella confezione sono infatti presenti due cavi ATX a 24 pin, tre cavi EPS da 8 pin e 8 cavi PCIe da 6+2 pin. Inoltre sono presenti 8 connettori SATA e 3 Molex. L'alimentatore si accende nel momento in cui uno dei due cavi a 24 pin riceve il segnale, e si spegne solo quando entrambi i sistemi non stanno più assorbendo energia.
Oltre alla protezione PFC attiva, abbiamo tutte le classiche protezioni che ci aspettiamo da un alimentatore di questa fascia. I modelli Revolt Pro sono più classici, e possono alimentare un solo sistema alla volta, ma sono progettati per lavorare insieme. Le due unità sono rispettivamente da 850 e 1000W di potenza, e facciamo sinceramente fatica a immaginare uno scenario in cui siano necessari così tanti watt e ampere.
Entrambi i Revolt Pro sono dotati di un cavo ATX a 24-pin, due cavi EPS da 4+4 pin, e 8 cavi PCIe da 6+2 pin. Inoltre, sono presenti 16 connettori SATA e 3 Molex. I nuovi Revolt X e Revolt Pro sono brevettati da Phanteks e sviluppati da Seasonic, in quanto la maggior parte della componentistica interna proviene da quest'ultima. Il Revolt X 1200W dovrebbe essere proposto a 259.99$, mentre i due modelli Revolt Pro da 850W e 1000W saranno proposti rispettivamente a 129.99$ e 159.99$.
Source:
Techpowerup