Corsair si è presentata al CES 2018 con una serie di nuove periferiche senza fili. Durante l'esposizione, la compagnia ha svelato una nuova tastiera, un nuovo mouse, un tappetino con caricatore Qi integrato, e una nuova lapboard.
Tutte le nuove periferiche hanno in comune tre aspetti fondamentali: tempo di risposta di 1ms, connessione Bluetooth a bassa latenza, e ricarica wireless a 2.4GHz.
La K63 Wireless Mechanical Gaming Keyboard è una tastiera TKL (priva di tastierino numerico) a formato ridotto. La tastiera è dotata di switch Cherry MX Red, ma sono previsti altri modelli nei prossimi mesi. Secondo Corsair, la batteria dura tra le 15 e le 75 ore a seconda delle impostazioni di retroilluminazione utilizzate.
La K63 Wireless Gaming Lapboard è compatibile con la nuova tastiera K63, che può essere installata molto semplicemente nel lato sinistro. La Lapboard utilizza delle imbottiture in memory foam nella parte che va a contatto con le gambe, un poggia polso e un mousepad nel lato destro. Insieme alla Lapboard, Corsair ha svelato il Dark Core RGB Gaming Mouse. Si tratta di un mouse con sensore ottico a 16.000 DPI, grip laterali intercambiabili e LED RGB integrati.
Il Dark Core RGB Gaming Mouse può essere utilizzato sia via cavo, sia in modalità Bluetooth. Nel secondo caso, la batteria dura fino a 24 ore di utilizzo, mentre grazie al MM1000 Qi Wireless Charging Mouse Pad è possibile ricaricare il mouse durante l'utilizzo.
I prezzi sono già stati svelati: K63 Wireless Mechanical Gaming Keyboard è proposta a 109$, la Lapboard a 59$, il Dark Core RGB Gaming Mouse a 79$. Infine abbiamo il MM1000 Qi Wireless Charging Mousepad che costerà 79$.
Source:
Corsair