In seguito all'annuncio di Nvidia relativo ai "Big Format Gaming Display" di questa mattina, ASUS ha svelato ufficialmente il nuovo ROG Swift PG65 BFGD. Grazie alla collaborazione tra Nvidia e i produttori di monitor, ci troviamo di fronte a display da 65 pollici a risoluzione 4K, con G-Sync, HDR e refresh molto alti. Nelle prossime ore sicuramente altri partner, come Acer e HP, sveleranno i propri modelli.
ASUS ROG Swift PG65 è un display da 65 pollici a risoluzione 4K. Nonostante le dimensioni e la risoluzione altissima, il pannello raggiunge i 120Hz di frequenza e copre buona parte della gamma di colori DCI-P3. Gli angoli di visuale sono di 178°, per cui la visibilità dovrebbe essere buona anche se non si è perfettamente al centro. Oltre all'altro contrasto e ai bassi tempi di risposta, la luminosità massima è di 1000 cd/m2, con compatibilità nei confronti dello standard HDR.
ASUS propone ovviamente questo display sul mercato da gaming, e non a caso lo ha dotato di tecnologia Nvidia G-Sync. La gamma di colori DCI-P3 è il 25% più ampia rispetto a quella sRGB, per cui ci si può aspettare colori più vividi rispetto a un classico display da gaming.
Purtroppo non abbiamo informazioni in merito al rilascio o al prezzo del nuovo ROG Swift PG65.
Source:
ASUS