Il CES 2018 è finalmente arrivato, e tutti si preparano ad annunciare nuovi prodotti. Cooler Master ha già svelato nuove proposte per raffreddare e per alimentare i nostri sistemi, oltre a una linea di case di cui vi parleremo in un'altra pagina.
Per tenere i nostri sistemi belli freschi, Cooler Master ha portato sul mercato nuovi dissipatori, sia ad aria sia a liquido. Partiamo dal MasterAir G100M, un dissipatore a basso profilo alto solo 46mm. Dovrebbe essere in grado di gestire CPU con TDP di 130W, grazie alla tecnologia Heat Columns che dovrebbe aumentare la superficie di contatto. Il G100M è dotato di LED RGB compatibili con un gran numero di schede madri.
Il dissipatore a liquido svelato è il nuovo MasterLiquid ML240 Smart, anch'esso dotato di LED RGB integrati e compatibili con le schede madri certificate ASUS, Gigabyte, MSI e ASRock. Il suffisso "Smart" indica la presenza di un sensore, integrato nel blocco della CPU, che modifica il colore dei LED in base alla temperatura della CPU.
Per quanto riguarda i nuovi alimentatori, Cooler Master ha svelato due nuove linee: i MasterWatt V e i MasterWatt Maker. I primi sono declinati in modelli da 550W, 650W e 750W con design completamente modulare, certificazione 80 PLUS Gold e cavi PCIe di alta qualità da 16 AWG di diametro. Secondo Cooler Master, questa specifica feature dovrebbe migliorare la resistenza al calore e l'efficienza.
I nuovi MasterWatt Maker sono dei modelli di fascia high-end. Per il momento abbiamo solo un modello da 1200 e uno da 1500W di potenza, entrambi certificati 80 PLUS Titanium. Grazie al software Overlay.live, gli utenti possono monitorare le prestazioni dell'alimentatore e salvare i dati in cloud.
Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo o sulla data di disponibilità di questi nuovi prodotti.
Source:
Cooler Master