Alienware ha presentato un nuovo monitor che va ad arricchire ulteriormente il catalogo: si tratta di un display da 34 pollici, basato su un pannello VA a risoluzione 2560x1080 con una curvatura 3800R. Il rempo di risposta grey-to-grey è di 1ms, con il refresh a 144Hz. Inoltre, il monitor dispone di tecnologia integrata Nvidia G-Sync.
Come anticipato, il nuovo AW3418HW si basa su un pannello da 34 pollici di diagonale e una risoluzione di 2560 x 1080 pixel. Sul retro abbiamo un connettore HDMI 1.4 e un DisplayPort 1.2. Inoltre troviamo un piccolo hub USB 3.0 con due porte, e i jack per l'audio.
Alienware propone questo display sul mercato gaming, e non a caso lo ha dotato di tecnologia Nvidia G-Sync. Al momento non sappiamo i valori di contrasto e luminosità di questo pannello, ma sappiamo che Alienware ha già pre-caricato tre profili dedicati a diversi ambiti di utilizzo. Grazie ai bordi ultra sottili, in caso di configurazioni multi-monitor non ci sarà molta cornice tra i vari display.
Il pannello è sorretto da un solido stand che permette una regolazione precisa, ma volendo è possibile utilizzare sistemi di montaggio VESA, che risultano particolarmente comodi proprio in caso di configurazione multi-monitor. Al momento non abbiamo informazioni in merito al lancio globale.
Source:
Techpowerup