BenQ Zowie presenta l'XL2740, un monitor da eSports

240Hz e 1ms di tempo di risposta

BenQ continua ad arricchire il catalogo Zowie con nuovi display: stavolta vi mostriamo il nuovo XL2740, a risoluzione FullHD. Il display si basa su un pannello da 27 pollici a risoluzione 1920x1080 e refresh di 240Hz, il che lo rende particolarmente adatto ai titoli sparatutto in prima persona molto frenetici.




Il pannello utilizzato dallo Zowie XL2740 è di tipo TN, e oltre alla risoluzione FullHD e il refresh a 240Hz offre un contrasto di 1000:1 e luminosità massima di 320 cd/m2. BenQ Zowie ovviamente offre qeusto display sul mercato gaming, e tra le feature aggiuntive troviamo non a caso il monitor shield, che dovrebbe aiutare a raggiungere un maggior livello di concentrazione. Inoltre il display è dotato di tasto S-Switch, che permette di cambiare tra i vari profili pre-configurati.

Sul retro del display troviamo una porta HDMI 2.0, una DVI-D e una DisplayPort 1.2. Il tutto è assemblato in maniera semplice e senza fronzoli, con uno stand molto resistente e che permette una precisa regolazione della posizione del pannello. Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo del nuovo BenQ Zowie XL2740, ne sapremo di più nelle prossime settimane.





Source: Zowie

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
BenQ Zowie presenta l'XL2740, un monitor da eSports - BenQ - News - ocaholic