La ASRock X399M Taichi è pronta per le CPU AMD Threadripper

Presto disponibile

ASRock ha finalmente svelato le specifiche complete delle schede madri X399M Taichi. Qualche mese fa, durante il Computex 2017, ASRock ha svelato le prime due schede madri X399 compatibili con i processori AMD Threadripper, e oggi la compagnia si prepara a rilasciare un nuovo modello in formato micro-ATX.



La nuova ASRock X399M Taichi è dotata del nuovo socket TR4, di 4 slot per memorie DDR4 in formato DIMM, e di diverse nuove feature. La scheda, come anticipato, si basa su un formato mATX, ed è dotata di LED RGB sotto ai vari heatsink. Il layout degli slot PCI-Express è classico, con 3 slot full-size dotati di rinforzi metallici.

Per quanto riguarda lo storage, abbiamo una singola porta U.2, tre slot M.2 e otto porte SATA. Il primo dei 3 slot M.2 si trova al centro della scheda, mentre gli altri due sono vicini al connettore di alimentazione a 24-pin. A giudicare dalle immagini, tutti gli slot sono compatibili con unità 22110 da 110mm di lunghezza. A differenza di altri produttori, ASRock non offre heatsink per i dischi M.2.

Il pannello I/O posteriore offre diverse interfacce: ASRock ha infatti dotato la X399M Taichi di una porta PS/2, di otto porte USB 3.0 e di due porte USB 3.1 Gen2. Infine abbiamo due porte Intel GbE LAN, un pannello audio con uscita ottica e un modulo WiFi con due antenne.






Source: ASRock

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
La ASRock X399M Taichi è pronta per le CPU AMD Threadripper - ASRock - News - ocaholic