ASRock ha finalmente svelato le specifiche complete delle schede madri X399M Taichi. Qualche mese fa, durante il Computex 2017, ASRock ha svelato le prime due schede madri X399 compatibili con i processori AMD Threadripper, e oggi la compagnia si prepara a rilasciare un nuovo modello in formato micro-ATX.
La nuova ASRock X399M Taichi è dotata del nuovo socket TR4, di 4 slot per memorie DDR4 in formato DIMM, e di diverse nuove feature. La scheda, come anticipato, si basa su un formato mATX, ed è dotata di LED RGB sotto ai vari heatsink. Il layout degli slot PCI-Express è classico, con 3 slot full-size dotati di rinforzi metallici.
Per quanto riguarda lo storage, abbiamo una singola porta U.2, tre slot M.2 e otto porte SATA. Il primo dei 3 slot M.2 si trova al centro della scheda, mentre gli altri due sono vicini al connettore di alimentazione a 24-pin. A giudicare dalle immagini, tutti gli slot sono compatibili con unità 22110 da 110mm di lunghezza. A differenza di altri produttori, ASRock non offre heatsink per i dischi M.2.
Il pannello I/O posteriore offre diverse interfacce: ASRock ha infatti dotato la X399M Taichi di una porta PS/2, di otto porte USB 3.0 e di due porte USB 3.1 Gen2. Infine abbiamo due porte Intel GbE LAN, un pannello audio con uscita ottica e un modulo WiFi con due antenne.
Source:
ASRock