Il mercato dei box esterni per GPU desktop sta crescendo molto rapidamente, e un colosso come ASUS non poteva cerco permettersi di restare indietro rispetto alla concorrenza: dopo aver presentato la XG Station 2 lo scorso anno, oggi la compagnia ha introdotto la XG Station Pro.
La XG Station Pro supporta l'interfaccia Intel Thunderbolt 3, così come USB di tipo C, e ciò significa che è possibile collegare tutti i notebook più recenti, o sistemi mini-PC per migliorare le prestazioni 3D. Le stesse funzionalità, bene o male, sono offerte dai prodotti simili offerti da aziende come PowerColor e Razer.
Secondo la pagina prodotto della XG Station Pro di ASUS, il box è compatibile con tutta la gamma Radeon RX Vega, così come con le GTX 10 di Nvidia. L'unica limitazione è data dalle dimensioni della scheda, dato che si possono sfruttare fino a 2.5 slot di espansione, e una lungezza massima di 310mm. L'alimentatore esterno è da 330W, sufficiente per tutte le schede grafiche più recenti.
La nuova XG Station Pro dispone di diversi LED RGB integrati, ed è ovviamente compatibile con il software ASUS Aura Sync. Il rilascio è previsto nel mese di Gennaio.
Source:
Hardware.info