Colorful ha rilasciato una nuova scheda madre compatibile con processori Intel Coffee Lake. Come già visto sulle generazioni precedenti, questa scheda è realizzata in colorazione quasi completamente nera, con dettagli argentati. La iGame Z370 Vulcan X dovrebbe essere un modello specificatamente progettato per i gamer e gli overclocker.
La nuova iGame Z370 Vulcan X rappresenta il top della gamma Colorful, e si basa su un formato ATX. Sotto al dissipatore del PCH, la Vulcan è dotata di LED RGB che possono essere regolati via software. Il layout del PCB è simile a quello del modello precedente, e abbiamo pertanto 3 slot PCIe 3.0 e 3 slot PCI.
Il comparto storage è composto da 6 porte SATA 6 angolate e due slot M.2, che possono ospitare dischi di diverse dimensioni. Il primo dei due slot si trova al centro del PCB, ed è compatibile con dischi M.2 in formato 22110, mentre il secondo si trova vicino al socket e supporta dischi 2280. Il primo dei due dischi è persino dotato di un piccolo heatsink per prevenire i fenomeni di throttling dovuto alle alte temperature.
Questa scheda è infine dotata di alcune chicche come la tecnologia GamerVoice 2.0 Audio e gli header USB Finter. Il primo è un chip audio completamente isolato dal resto della scheda, così da offrire un'altissima qualità audio. Nonostante Colorful non abbia comunicato ufficialmente il prezzo della scheda, è possibile trovare la iGame Z370 Vulcan X in vendita presso diversi rivenditori online per circa 250 €.
Source:
Tomshardware