ASUS svela un monitor professionale, il ProArt PA27AC

Basato su un pannello WQHD IPS

ASUS ha svelato un nuovo monitor, basato su un pannello IPS da 27 pollici a risoluzione 2560 x 1440. Si chiama ProArt PA27AC, ed è il primo display da 27 pollici compatibile con lo standard HDR400. Secondo ASUS, il nuovo ProArt PA27AC è pensato per utilizzi professionali.



Come anticipato, il ProArt PA27AC si basa su un pannello da 27 pollici a risoluzione 2k. Sul retro del display troviamo una connessione Mini DisplayPort 1.2, tre HDMI (due HDMI 1.4 e una 2.0) e due Thunderbolt 3. Secondo quanto affermato da ASUS, il pannello ha un contrasto dinamico di 100'000'000:1 e luminosità di 400 cd/m2. Il display è proposto per il mercato professionale, e più specificatamente per i creatori di contenuti digitali, dato che il pannello utilizzato riproduce i colori in maniera molto fedele, con una bassa emissione di luce blu.

Dato che non si tratta di un monitor da gaming, non sono previste feature come il FreeSync o il G-Sync. Il tutto è assemblato con una cornice sottile ed elegante, e fissato a uno stand che permette una precisa regolazione della posizione del display. E' inoltre possibile utilizzare sistemi di montaggio VESA 100x100mm, così da creare configurazioni multi-monitor. Al momento ASUS non ha svelato dettagli in merito al prezzo o alla data di rilascio di questo display.





Source: ASUS

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS svela un monitor professionale, il ProArt PA27AC - ASUS - News - ocaholic