Negli ultimi mesi abbiamo visto arrivare sul mercato dei box progettati per ospitare GPU esterne, come la Devil Box di PowerColor. Con le nuove Amp Box, Zotac offre altri due prodotti di questo tipo. Rispetto alla Devil Box, le offerte Zotac sono più piccole, dato che la compagnia ha deciso di dotarle già di schede grafiche in formato Mini, come la GTX 1080 Ti Mini.
La Amp Box in versione standard misura 15 x 26 x 27 cm, mentre la Amp Box mini misura 10 x 18 x 23cm. Chiaramente il primo modello è compatibile con schede grafiche più lunghe, mentre la versione Mini può ospitare solo schede lunghe fino a 20cm e con dissipatori da 2 slot di espansione. Secondo Zotac, l'alimentatore esterno fornito in bundle con il modello Mini assicura 150W di alimentazione, mentre il modello standard è dotato di un alimentatore da 250W.
In entrambi i casi abbiamo un'interfaccia Intel Thunderbolt 3 e una USB di tipo C, il che significa che è possibile collegare la Amp Box ai più recenti mini-PC e notebook, per migliorare le prestazioni 3D. La versione standard è dotata di LED RGB integrati su un fianco, da regolare tramite il software Zotac Spectra. Purtroppo non abbiamo informazioni in merito al prezzo o alla data di rilascio delle Amp Box e Amp Box Mini. Tra un paio di settimane il CES aprirà i battenti, e sicuramente ne sapremo di più.
Source:
Zotac