G.Skill svela il kit Ripjaws DDR4 SO-DIMM più veloce al mondo

Dopo Corsair, è il turno di G.Skill

Ultimamente abbiamo iniziato a vedere dei kit di memoria SO-DIMM all'interno di PC desktop di fascia high-end, oltre che nei classici laptop. Il motivo è legato all'esistenza di schede madri come la ASRock X299E-ITX/ac, che supporta appunto memorie SO-DIMM grazie ai suoi 4 slot. G.Skill, ancora una volta, ha alzato l'asticella per quanto riguarda la frequenza operativa di memorie SO-DIMM DDR4, presentando il kit Ripjaws DDR4 SO-DIMM a 4000MHz e 32GB di capacità.


Qualche settimana fa Corsair ha svelato un kit DDR4 SO-DIMM, e G.Skill non ha impiegato molto tempo a rispondere al fuoco. Il kit Corsair Vengeance DDR4 SO-DIMM opera con latenze CL19-23-23-45, ed è proposto in formato quad-channel per una capacità totale di 32GB. Il nuovo kit G.Skill opera invece con latenze CL18-18-18-38, con la stessa frequenza e capacità.

Il kit è perfetto per sistemi notebook da gaming di fascia high-end, mini-PC da gaming, e per la scheda madre ASRock X299E-ITX/ac. Questa scheda si basa sul chipset Intel X299 ed è compatibile con processori Intel Core i7 e i9. Dato che sono presenti 4 slot SO-DIMM, è possibile installare l'intero kit, per creare un piccolissimo PC da gaming con componenti ad alte prestazioni.

Il nuovo kit G.Skill Ripjaws DDR4 SO-DIMM 4x8GB 4000MHz sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati nelle prossime settimane, con garanzia a vita.




Source: Guru3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
G.Skill svela il kit Ripjaws DDR4 SO-DIMM più veloce al mondo - G.Skill - News - ocaholic