Samsung CHG90 è il primo monitor compatibile con DisplayHDR

Rispetta i criteri dello standard DisplayHDR 600

Appena qualche giorno fa, la VESA (Video Electronics Standards Association) ha svelato i nuovi standard DisplayHDR, suddivisi in 3 categorie: DisplayHDR 400, DisplayHDR 600 e DisplayHDR 1000. Il primo modello a ricevere la certificazione ufficiale DisplayHDR 600 è il nuovo Samsung CHG90, in grado di raggiungere la luminosità giusta, riproducendo i corretti livelli di nero e tutti gli altri colori in maniera molto accurata.




Il Samsung C49HG90 è un display basato su un colossale pannello da 49 pollici realizzato con un ratio molto particolare, 32:9, a risoluzione 3840x1080. Il pannello ha una curvatura 1800R, che dovrebbe offrire un'esperienza di utilizzo molto immersiva, sia in ambito gaming sia per quanto riguarda la riproduzione di contenuti. Il display è compatibile con la funzionalità AMD FreeSync 2, che permette al pannello di comunicare con il PC così da scambiare informazioni sui colori riprodotti, sulla luminosità necessaria, e sulla variabilità della velocità di refresh.

Il display supporta il 125% della gamma di colori sRGB e il 95% dei colori DCI-PE. Sul retro del C49HG90 troviamo una DisplayPort, una miniDisplayPort e una HDMI. Inoltre è disponibile un ingresso audio, una porta per le cuffie e un piccolo hub con 2 porte USB 3.0.

Il prezzo retail del nuovo Samsung C49HD90 QLED Gaming è di 1499$.





Source: Trustedreviews

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Samsung CHG90 è il primo monitor compatibile con DisplayHDR - Samsung - News - ocaholic