Qualche giorno fa AMD ha svelato le prime APU Ryzen Mobile, conosciute fino ad ora con il nome in codice Raven Ridge. Il lancio di questi chip è previsto nelle prossime settimane, ma finalmente abbiamo modo di analizzare i primi benchmark. A giudicare dai primi risultati ottenuti, le prestazioni di queste nuove APU sono decisamente interessanti.
A giudicare dal report di Techpowerup, nella lineup di nuove APU di AMD ci sarebbe un chip dotato di una parte grafica decisamente più potente rispetto ai sample circolati finora. Come vedete in calce, il processore dispone di 1792 Stream Processor, 28 CU e 2GB di memoria video. Al momento non è chiaro quale sia il tipo di memoria grafica utilizzata, ma grazie ai 1792 Stream Processor, alla frequenza di 555MHz, si ottengono 182 GB/s di banda di trasferimento.
I risultati purtroppo non svelano particolari dettagli sulla parte CPU, ma sappiamo che la frequenza è impostata a 2.4GHz. La iGPU ha ottenuto 98 punti nel test grafico di SiSoft Sandra, utilizzando le API Direct3D 11 e 39.99 GB/s.
Source:
Techpowerup