Presto sul mercato dei PC con Snapdragon 845 e Windows 10

Nella seconda metà del 2018

Durante la seconda edizione dello Snapdragon Technology Summit, organizzato da Qualcomm a Maui, abbiamo visto i primi esempi di PC "Always Connected". Microsoft e i suoi partner hardware, come ASUS e HP, hanno mostrato i primi PC dotati di chip Qualcomm. Secondo Microsoft, i PC Always Connected cambieranno profondamente l'ambiente lavorativo.


Si chiamano ASUS NovaGo e HP Envy x2, e sono due sistemi dotati di chip Qualcomm Snapdragon 835. Secondo le prime informazioni, alcune funzioni di Windows saranno riprodotte tramite sistemi di emulazione. L'esperienza di utilizzo dovrebbe essere comunque soddisfacente, e questo espediente dovrebbe migliorare la durata della batteria. Durante il Summit, Qualcomm ha svelato anche il SoC Snapdragon 845, atteso sul mercato nel 2018. Chiaramente questo chip sarà in grado di operare in Windows in maniera molto più efficace rispetto all'attuale 835.

Lo Snapdragon 845 sarà prodotto da Samsung con metodo produttivo LPP a 10nm. Secondo gli ultimi rumor, la potenza di calcolo dello Snapdragon 845 dovrebbe essere il 25% in più, con una GPU del 30% più potente. Il tutto dovrebbe anche consumare meno energia rispetto al modello attuale. Secondo Fudzilla, i primi PC dotati di Snapdragon 845 dovrebbero essere rilasciati nella seconda metà del 2018.




Source: Fudzilla

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Presto sul mercato dei PC con Snapdragon 845 e Windows 10 - Qualcomm - News - ocaholic