Le schede grafiche Radeon RX Vega di AMD continuano ad essere merce rara sugli scaffali dei rivenditori, ma pare che la situazione sia in fase di miglioramento grazie all'arrivo sul mercato dei nuovi design realizzati dai partner. MSI ha annunciato due schede Vega, la RX Vega 56 Aig Boost 8G OC, e la RX Vega 64 Air Boost 8G OC. Entrambe le schede si basano sul PCB reference e utilizzano un dissipatore simile all'originale AMD.
La serie di prodotti Air Boost si basa sul PCB reference di AMD, sul quale viene installato un nuovo dissipatore MSI. Entrambe le schede offrono buone prestazioni, grazie anche al leggero overclock di fabbrica applicato da MSI: la Vega 64 Air Boost opera a 1272/1575MHz, quando la versione reference è impostata a 1247/1546MHz. La Vega 56 Air Boost opera invece a 1181/1520MHz, quando la versione reference sta a 1156/1471MHz.
Le connessioni video presenti sui modelli Air Boost sono le stesse del modello reference, il che significa che abbiamo 3 DisplayPort e un HDMI. Il design è simile a quello della versione reference di AMD, MSI ha solo cambiato la copertura esterna e modificato la R di "Radeon" presente sulla ventola. L'alimentazione aggiuntiva è fornita tramite due connettori PCIe a 8-pin.
Purtroppo MSI non ha svelato il prezzo o la data di rilascio di queste due nuove schede.
Source:
MSI