Le nuove CPU AMD Ryzen hanno riscosso un grande successo sul mercato, e non a caso la compagnia sta già lavorando alla seconda generazione. Secondo quanto affermato da AMD, vedremo inizialmente un refresh dell'attuale architettura Zen, per poi passare a Zen 2. Non è ancora chiaro però quali CPU nasceranno grazie alle rispettive architetture.
I rumor affermano che AMD dovrebbe svelare Ryzen 2 durante il Q1 2018, quindi tra Gennaio e Marzo. La nuova serie sarà indicata con il codice "2000", pertanto Ryzen 7 1800X dovrebbe diventare Ryzen 7 2800X, e così via tutti gli altri. I processori sono prodotti con sistema a 12nm, e secondo alcune voci bisognerà attendere fine Febbraio per Ryzen 7, e le settimane successive per Ryzen 5 e Ryzen 3.
Tra i miglioramenti previsti, è atteso un maggior supporto nei confronti di memorie DDR4 ad alta frequenza. I chip Ryzen Zen+ dovrebbero competere con l'offerta Coffee Lake di Intel, quest'ultima attesa al varco nella prima metà del 2018, finestra di lancio della nuova generazione di chip Coffee Lake.
Source:
Wccftech