Intel annuncia nuovi processori

Pentium e Celeron

Qualche mese fa, quando Intel ha aggiunto la dicitura "Gold" alla linea di processori Pentium Kaby Lake, alcuni rumor avevano ipotizzato l'esistenza di un gruppo di processori "Silver". Quest'oggi la compagnia ha annunciato alcuni nuovi modelli.



I processori Pentium Gold sono già sul mercato, e includono i modelli Kaby Lake G4560 e G4620. Questi processori sono dotati di Hyper-Threading, e nel prossimo futuro ci aspettiamo di vedere modelli Pentium Gold basati su Coffee Lake, con una maggior quantità di core. I futuri SoC Pentium e Celeron Silver saranno invece prodotti con architettura Gemini Lake, e andranno a rimpiazzare i chip Apollo Lake. Questi processori sono pensati per laptop 2-in-1, PC all-in-one, mini-PC e desktop.

Pentium e Celeron Silver sono pensati per sistemi a utilizzo quotidiano, come sistemi da ufficio, per utilizzi di web browsing e riproduzione di file multimediali. Secondo Intel, questi processori offriranno un'altissima efficienza energetica. I 6 processori sono dotati di 4MB di cache e possono gestire memorie DDR4 o LPDDR4 in modalità dual-channel a 2400 MT/s. Utilizzando il chip grafico integrato, tutte le CPU sono compatibili con la risoluzione 4K. Inoltre, i SoC sono dotati di chip 802.11ac 2x2 per le funzionalità Gigabit WiFi.

Seconod Intel, questi nuovi processori saranno disponibili dal 2018.








Source: Tomshardware

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel annuncia nuovi processori - Intel - News - ocaholic