Qualcomm Snapdragon 845 disponibile nel 2018

Già previsot sullo Xiaomi Mi 7

Nel corso del 2017 sono stati rilasciati una gran quantità di nuovi smartphone, e con l'arrivo del 2018 è lecito chiedersi quali saranno le nuove feature proposte dai vari produttori. Tra i primi rumor circolati, si parla anche di un nuovo SoC top di gamma proposto da Qualcomm, lo Snapdragon 845, che dovrebbe diventare il cuore di dispositivi come il Samsung Galaxy S9 e lo Xiaomi Mi7.



Qualcomm Snapdragon 835 è stato l'assoluto re del mercato dei chip mobile di quest'anno. Questo SoC è stato utilizzato per i più recenti modelli Samsung come l'S8 Plus e il Note 8, così come per il Pixel 2 e per il primo smartphone di Razer. Qualche giorno fa la compagnia ha presentato il suo successore, annunciando che lo Xiaomi Mi 7 sarà uno dei primi dispositivi a sfruttare questo nuovo chip.

Secondo quanto comunicato, Xiaomi Mi 7 dovrebbe essere rilasciato a inizio 2018, nello stesso periodo di Samsung Galaxy S9 e LG G7. Il modello Samsung potrebbe essere proposto ancora una volta con due SoC differenti, come già visto con l'S8: quest'ultimo infatti è proposto sia con il SoC Exynos prodotto direttamente da Samsung, sia con il SoC di Snapdragon. Purtroppo non abbiamo informazioni sulla scheda tecnica del nuovo Snapdragon 845.




Source: GSMArena

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Qualcomm Snapdragon 845 disponibile nel 2018 - Qualcomm - News - ocaholic