Anche ASUS ha ceduto alla recente mania che ha portato molti utenti a darsi al mining di crypto-valute, e per farlo ha rilasciato la scheda madre B250 Mining Expert. Si tratta di una scheda in formato ATX dotata di ben 18 slot PCI-Express 3.0 x1, e di uno slot PCI-Express 3.0 x16.
La ASUS B250 Mining Expert, come anticipato, offre ben 19 slot PCI-Express, di cui uno in modalità x16, e tutti gli altri in modalità x1. Ovviamente gran parte del PCB è occupato da questi slot, tutti posizionati tra il socket della CPU e la parte bassa della scheda. Sulla scheda troviamo un chipset Intel B250, di fascia entry level.
La lista di feature un po' strane non si ferma però all'enorme quantità di slot PCI-Express presenti. Sul lato destro della scheda troviamo infatti per ben 3 connettori di alimentazione ATX, mentre a sinistra degli slot PCIe abbiamo 3 connettori MOLEX che servono a fornire ulteriore alimentazione al comparto grafico installato. L'alimentazione CPU, per contro, è sottodimensionata con VRM a 6 fasi, mentre le memorie hanno una singola fase dedicata.
Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo o sulla data di rilascio della nuova ASUS B250 Mining Expert.
Source: ASUS