Intel, una nuova roadmap ci mostra i piani per Coffee Lake-S

Si parla già della serie Intel 300

Durante il recente evento GALAX GOC 2017 Gaming tenutosi in Cina, si sono riuniti alcuni dei più importanti player dell'industria, oltre ai rivenditori cinesi più quotati. In quanto sponsor dell'evento, Nvidia e Intel hanno avuto modo di organizzare degli incontri per analizzare i trend del mercato e i piani per il futuro. MyDrivers oggi ci riporta le parole di Intel.



La roadmap ci mostra i piani per il mercato desktop da qui fino alla fine del 2018. Prima di analizzare la tabella, vi vogliamo sottolineare come i vari box rappresentino i periodi di produzione e non la disponibilità effettiva sul mercato. Le linee premium Skylake-X e Kaby Lake-X saranno disponibili fino al Q4 del 2018, dopodichè dovremmo avere a disposizione Cascade Lake-X. Secondo MyDrivers, Cascade Lake-X sarà prodotta con metodo a 14nm++, e sarà compatibile con socket LGA2066. Cascade Lake-X sarà, in sostanza, un refresh di Skylake-X.

Per quanto riguarda la parte mainstream, dovremmo vedere sul mercato i chip Coffee Lake-S già dall'anno prossimo. La finestra di produzione dovrebbe essere prevista tra Gennaio e Febbraio. Se ci aggiungiamo che i rumor riguardo la nuova generazione di processori hanno già iniziato a circolare, ci sentiamo di affermare che la serie Intel 300 arriverà sul mercato prima di quanto ci saremmo immaginato.

Infine, la roadmap ci mostra i piani di Intel per il segmento low-power del mercato desktop, per il quale Intel sta lavorando ai chip Gemini Lake, in sostituzione di Apollo Lake. A giudicare dalla tabella, la N-Series di chip dovrebbe cominciare ad essere prodotta nelle ultime settimane del 2017.




Source: MyDrivers

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel, una nuova roadmap ci mostra i piani per Coffee Lake-S - Intel - News - ocaholic