ASUS svela la Cerberus GTX 1070 Ti

Con dissipatore a doppia ventola

ASUS ha appena svelato un'altra scheda grafica che va ad arricchire ulteriormente il catalogo del colosso di Taiwan. La scheda si chiama "Cerberus", e offre prestazioni di tutto rispetto a un prezzo molto competitivo.







E' la prima volta che vediamo questo dissipatore da parte di ASUS. Secondo Guru3D, è composto da due ventole IP 5X a prova di polvere, dotate di tecnologia 0dB. Tra gli aspetti tecnici più interessanti c'è sicuramente l'altezza, dato che la scheda risulta essere solo pochi mm più alta del modello reference, e questo aiuta a livello di compatibilità con diversi case. Inoltre, la scheda misura 267mm in lunghezza, quando il modello ROG Strix, sempre di ASUS, si spinge fino a 298mm.

Le specifiche della nuova ASUS Cerberus GTX 1070 Ti sono praticamente invariate rispetto alla Founders Edition, comprese le frequenze operative. E' però possibile attivare la modalità OC tramite il software ASUS. Sul pannello I/O posteriore troviamo 3 connessioni DisplayPort 1.4, un HDMI 2.0b e un DVI dual-link. Il prezzo non è ancora stato svelato, ma stando alle voci trapelate, dovrebbe trattarsi della GTX 1070 Ti più economica tra quelle proposte da ASUS.


  • Cerberus GTX 1070 Ti
  • Cerberus GTX 1070 Ti
  • Cerberus GTX 1070 Ti



Source: Guru3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS svela la Cerberus GTX 1070 Ti - ASUS - News - ocaholic