ASUS ha ulteriormente arricchito la propria lineup di monitor da gaming con un nuovo modello chiamato ROG Strix XG258Q. Si tratta di un monitor da 25 pollici a risoluzione 1920 x 1080, dotato di effetti luminosi con LED RGB controllati tramite il software ASUS Aura.
Come anticipato, il ROG Strix XG258Q è un monitor basato su un pannello da 25 pollici di diagonale a risoluzione Full HD. Sul retro abbiamo una connessione HDMI 1.4, una DisplayPort 1.2 e un HDMI 2.0. Il pannello utilizzato è di tipo TN, e raggiunge un contrasto di 1000:1 con luminosità massima di 400 cd/m2. ASUS propone questo display sul mercato gaming, e non a caso lo ha dotato di tecnologia AMD FreeSync. Il refresh rate è di 240Hz, con un tempo di risposta di 1ms. Il tutto è come sempre assemblato in maniera accattivante con materiali di alta qualità, con uno stand che permette una precisa regolazione della posizione del pannello.
Il ROG Strix XG258Q è inoltre dotato di diversi LED RGB integrati dietro al display, controllabili tramite software ASUS Aura. E' possibile scegliere tra diverse modalità di illuminazione e tra tutti i colori possibili. Il prezzo di questo monitor dovrebbe essere di 449$ negli Stati Uniti, con disponibilità quasi immediata.
Source:
ASUS