EVGA offre già un'ampia gamma di schede grafiche, ma questo non le impedisce di continuare a proporre nuovi modello. Qualche giorno fa, EVGA ha svelato la nuova GTX 1080 Ti Kingpin Hydro Copper, dotata di un blocco per il raffreddamento a liquido. Come ben sappiamo, tutti i modelli Kingpin Edition sono pensati per gli overclocker e per chi ricerca prestazioni estreme.
Il blocco installato sulla scheda raffredda contemporaneamente la GPU, le memorie video e i moduli di regolazione del voltaggio. La base è realizzata in rame, mentre il top è in POM Acetal. Grazie a questa soluzione di raffreddamento di alto livello, la GTX 1080 Ti Kingpin Hydro Copper opera con frequenze overclockate: la Founders Edition opera a 1480/1582MHz, mentre la Kingpin opera a 1582/1695MHz, il che dovrebbe tradursi automaticamente in prestazioni in game assolutamente eccellenti.
La scheda necessita di due connettori PCIe da 8-pin per l'alimentazione supplementare. Nel pannello I/O posteriore troviamo tre connettori miniDisplayPort 1.4, un HDMI 2.0b e un DVI dual-link. Inoltre, EVGA ha integrato ben 9 sensori che permettono di monitorare la temperaturea della scheda in diverse aree.
Al momento la EVGA GTX 1080 Ti Kingpin Hydro Copper è disponibile, in quantità limitata, sullo store ufficiale EVGA a 1249$.
Source:
EVGA