In seguito al lancio del nuovo chipset Intel, EVGA ha realizzato 3 nuove schede madri: la Z370 Classified K, la Z370 Micro K e la Z370 Micro. Il modello Z370 Micro era stato annunciato in contemporanea con il lancio di Coffee Lake, ma solo da oggi è disponibile per l'acquisto.
La Z370 Micro è la proposta mainstream di EVGA, basata su un formato micro-ATX con chipset Intel Z370. La scheda è realizzata su un PCB di colore nero, con heat sink e dettagli di colore argento. Le feature certo non mancano: moduli WiFi e Bluetooth, due slot M.2 e tasti on-board. La Z370 non sarà una top di gamma, ma non è certo una scheda povera. Per il comparto video abbiamo due slot PCIe Gen 3.0 con rinforzi metallici, e uno slot PCIe x4.
Lo storage, come anticipato, è affidato a due slot M.2 e a 6 porte SATA. Per coloro che fanno OC durante eventi Live, questa scheda offre tutta una serie di feature dedicate a questa amatissima pratica. Rispetto al modello Classified K, la Z370 Micro offre una minor quantità di porte nel pannello I/O, un chip audio Realtek ALC 1220 e un chip network Intel i219V Gigabit Ethernet.
La EVGA Z370 Micro è disponibile per 179$ direttamente dal sito ufficiale della compagnia. Ad oggi, si tratta della terza scheda Z370 di EVGA, e ci aspettiamo di vedere quantomeno un quarto modello in formato mini-ITX.
Source:
Techpowerup