Microsoft ha rilasciato la nuova build 17040 per Windows 10 Insider Preview. Secondo quanto afferma la compagnia, chi fa parte del "Fast Ring" potrebbe già scaricare l'aggiornamento nella giornata di oggi. La nuova release include alcuni miglioramenti al menù delle impostazioni, alla tastiera touchscreen e al pannello per la scrittura a mano.
La versione precedente, la build 17035, era stata rilasciata solo su sistemi Intel. Questa versione risolve invece il problema, pertanto è compatibile con tutti i sistemi. Con la build 17040, Microsoft aggiorna diverse funzionalità. Per esempio abbiamo un miglior supporto verso la tecnologia HDR, oltre alla possibilità di modificare la luminosità dei contenuti SDR. Per quanto riguarda i cursori, è ora possibile modificarne lo spessore, le dimensioni del puntatore, il colore e il feedback del touch.
Per chi ama il pannello per la scrittura a mano abbiamo una buona notizia, dato che Microsoft ha migliorato diversi aspetti di questa funzionalità, come l'inserimento delle gesture. Il tutto dovrebbe risultare più fluido e di più facile utilizzo. Scaricando questa build, si avrà accesso anche alle nuove app per Skype e Photos.
Come sempre, la nuova build comprense tutta una serie di fix e miglioramenti, oltre che ad alcuni problemi già noti. La lista completa delle note di rilascio è disponibile sul Windows Blog.
Source:
Windows