Patriot lancia le nuove DDR4 Viper con LED integrati

Ottimizzate per Intel Coffee Lake e AMD Ryzen

Patriot ha annunciato le nuove memorie Viper LED, progettate e testate sulle piattaforme Intel Coffee Lake e AMD Ryzen. Patriot, così come tutti gli altri produttori di memorie, ha voluto approfondire i test di stabilità prima di lanciare i kit dedicati alle nuove piattaforme che hanno popolato il mercato nelle ultime settimane.




Questi moduli sono progettati per le nuove piattaforme Intel e AMD, e sono proposti in tagli da 4 e 8GB. La lineup include kit fino a 16GB di capacità, con frequenze comprese tra DDR4-2400 e DDR4-3600. Ogni modulo si basa su un PCB a 10 strati con dissipatore in alluminio nero, al cui interno troviamo integrata una striscia a LED. Al momento i LED sono proposti solo in colorazione bianca o rossa, senza funzionalità RGB.

La scelta del colore dei LED è limitata alla frequenza operativa. Per esempio, il kit DDR4-3000, con latenze CL15-17-17-35 è disponibile in colore rosso, mentre quello DDR4-3600 con latenze CL16-18-18-36 è disponibile solo in bianco. Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo o sulla data di rilascio, ma sicuramente a breve vedremo i kit in vendita presso i più famosi rivenditori del settore.





Source: eteknix

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Patriot lancia le nuove DDR4 Viper con LED integrati - Patriot Memory - News - ocaholic