Finalmente disponibile il laptop ASUS ROG Strix GL702ZC

Display Full HD da 17 pollici

La maggior parte dei laptop da gaming è dotata di CPU Intel, ormai da diversi anni. Finalmente, con l'arrivo delle CPU Ryzen, AMD è tornata competitiva sul mercato desktop, e sta riuscendo a ritagliarsi uno spazio anche sul mercato notebook. ASUS ha appena svelato il ROG Strix GL702ZC, il primo laptop dotato di processore AMD Ryzen 7.




Dotato di un display Full HD con supporto verso il FreeSync, il nuovo ASUS ROG Strix GL702ZC dovrebbe assicurare sessioni di gaming fluido e più che soddisfacente, grazie alla GPU AMD Radeon RX580 con 4GB di memoria. La CPU utilizzata è una Ryzen 7 1700, affiancata a 32GB di memoria DDR4 a 2800MHz, un SSD NVMe PCIe e un HDD SATA da 1TB. Secondo quanto afferma ASUS, è possibile rimuovere l'HDD e sostituirlo con un altro SSD da 2.5 pollici.

Il nuovo ASUS ROG Strix GL702ZC è dotato di sistema di illuminazione Aura, molto utile per la gestione della tastiera, i cui tasti sono retroilluminati singolarmente. Tra le connessioni presenti troviamo un Gigabit Ethernet, i moduli Bluetooth e WiFi, un lettore di schede DS/MMC, una webcam HD e le connessioni audio HD. Inoltre abbiamo 4 USB 3.0 e una USB 3.1 di tipo C, mentre il comparto video è affidato a una miniDisplayPort 1.4 e una HDMI 2.0.

Il nuovo ASUS ROG Strix ZL702ZC, configurato con 16GB di memoria DDR4, un SSD PCIe da 256GB e un HDD da 1TB è proposto da BestBuy a 1499$.








Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Finalmente disponibile il laptop ASUS ROG Strix GL702ZC - ASUS - News - ocaholic