Sin dai primi giorni di lancio, le CPU Coffee Lake hanno sofferto di disponibilità assai limitata. Al fine di risolvere questo problema, Intel ha informato i suoi clienti che molto presto cominceranno a ricevere componenti assemblate in Cina. Il colosso delle CPU ha infatti creato un nuovo impianto di assemblaggio e test a Chengdu, in Cina, al fine di soddisfare la fortissima domanda per i suoi processori.
Secondo Intel, questo impianto dovrebbe assicurare un rifornimento continuo di tutti i processori Coffee Lake Core i5 e Core i7 in versione desktop, così da far abbassare i prezzi di vendita finale. I nuovi chip dovrebbero cominciare ad arrivare sul mercato dal 15 Dicembre. La notizia è stata riportata nel Intel Quality Document Management System, documento che indica anche come riconoscere i chip assemblati nell'impianto di Chengdu da quelli provenienti invece dalla Malaysia.
Al momento le CPU coinvolte sono l'i5-8400, l'i5-8600K, l'i7-8700 e l'i7-8700K. Speriamo che gli effetti di questa nuova strategia Intel si facciano sentire molto presto, dato che su alcuni mercati – come quello italiano, Amazon incluso – è praticamente impossibile trovare un Core i7-8700, per non parlare della versione K.
Source:
tomshardware